che fiori scelgo?

Quando possibile, raccolgo personalmente i fiori coltivati qui in zona per avere sempre fiori freschissimi da utilizzare per il tuo evento. Gli acquisti vengono fatti da flower farm locali di fiducia con le quali collaboriamo da anni, se proprio non si trovano fiori nelle giuste quantità o varietà comunque vengono acquistati secondo i canali tradizionali.

Composizioni

Ogni stagione ha le sue fioriture. Se un fiore lo trovi disponibile durante tutto l’anno non vuol dire che è di stagione, ma viene coltivato in altre parti del mondo in cui le temperature sono favorevoli per la sua crescita.

Negli ultimi anni sta crescendo la consapevolezza di ciò che mangiamo, quidi una maggior attenzione negli acquisti che facciamo. Anche i fiori fanno parte di un percorso di scelta, i fiori che compriamo da dove provengono? Come vengono coltivati? Chi li coltiva?

I fiori fanno parte di una produzione agricola che coinvolge direttamente il terreno in cui vengono coltivati. Quando annusi un fiore, l’unica cosa che dovremmo respirare è il suo profumo.

Solo grazie a te, possiamo far conoscere i fiori italiani, stagionali e sostenibili.


Primavera

metà marzo / metà giugno


Quali fiori ci sono in primavera?



Estate

metà giugno / metà settembre


Quali fiori ci sono in estate?


Autunno

metà settembre/metà dicembre


Quali fiori ci sono in autunno?


Inverno

metà dicembre / metà marzo


Quali fiori ci sono in inverno?

Rivoluzione Floreale

Mi dedico con passione all’arte floreale. Sperimento e non smetto mai di imparare, ogni sfida per me è motivo di crescita personale.

Orari di apertura

ricevo su appuntamento

Posizione

Via Chiesa 4/B
Zovencedo (VI)

Appuntamento

348 4855750 rivoluzionefloreale@gmail.com